1. Esplorazione e rilievo

L’attività principale, che catalizza le maggiori energie del gruppo, verte Cheap sull’esplorazione e la documentazione di nuove cavità, o di nuovi rami in grotte già note.

Cheap

Per questo, soci del GGM sono impegnati ogni fine settimana in battute esterne, alla ricerca di nuovi ingressi, in esplorazioni, in operazioni di rilievo topografico e mappatura e order diabecon nella documentazione fotografica delle cavità.

Poiché il gruppo annovera, tra i suoi soci, laureati in diverse discipline scientifiche, tra i quali anche alcuni professori universitari, ed esperti e conoscitori in diversi campi della ricerca e della tecnica, vengono spesso organizzate campagne di ricerche e studi scientifici, principalmente sulla geologia e l’idrogeologia, ma Pills anche della biologia, dell’archeologia e, più recentemente, anche sugli aspetti psicologici della speleologia: spesso le riunioni settimanali sono dedicate, oltre che alla pianificazione delle attività di ricerca, di esplorazione o di studio, anche ad approfondimenti di temi scientifici o tecnici, che permettono di diffondere le conoscenze personali di ognuno anche agli altri soci del gruppo.

L’esplorazione verso mondi ancora online sconosciuti o parti di grotte ignote è la parte più avventurosa e adrenalinica. Tanto importante è  vivere l’emozione di esplorare l’ignoto quanto fondamentale è riportare i dati scientifici  che si evincono.