5. Spedizioni

Il Gruppo Grotte Milano partecipa a spedizioni speleologiche internazionali, nel rispetto delle regole della Carta di Casola, che promuove l’interscambio delle informazioni fra gruppi speleo e il coinvolgimento della popolazione locale. Giusto per citare le più recenti:

2008, 2010 e 2012 Messico Buy : Spedizioni Tlaloc (dal 1998 nella Municipalità di Hueytamalco, Stato di Puebla , in collaborazione con diversi gruppi speleo italiani e messicani). Ad oggi esplorati e rilevati di un complesso di oltre 12 km di sviluppo, 220 metri di profondità e 9 ingressi (il sistema carsico di Atepetaco) e altre cavità di interesse; studio geolitologico dell’area (15kmq) e analisi idrologiche. Documentazione, fotografie, filmati e pubblicazioni (anche nei congressi internazionali Texas 2009 e Brno 2012). Interscambio tecnico fra soccorritori speleo Italia-Messico. Conferenze presso le municipalità ospitanti e divulgazione e didattica presso le scuole (la sensibilizzazione ha portato alla pulizia da parte della popolazione di una delle grotte maggiormente compromesse dalla spazzatura e alla promozione della zona in qualità di sito di interesse naturalistico). Rilievo di siti archeologici precolombiani. Esplorazioni ancora in corso..

2011 Grecia: Pills http://concordmarina.wpengine.com/how-much-imodium-and-zantac-to-get-high/ Cheap price advair diskus http://miami-restaurant-broker.com/buy-slimex-15-mg-europe/ Spedizione STOUROS 2011 con lo Speleo Club Orobico nel l’altopiano di Stouros, zona Sud-Est del Parco di Vikos-Aoos, nell’Epiro settentrionale. Prosecuzione delle ricerche speleologiche: completamento delle battute esterne sul territorio (12kmq); esplorazione di nuove grotte (27 nuovi ingressi di cui 9 grotte rilevate) e rivisitazione delle già scoperte; discesa lungo le pareti del canyon fino all’ingresso di una grotta in parete; raccolta di campioni bio-speleologici (9 uscite in grotta dedicate). documentazione condivisa e pubblicazioni.

 

 

Articolo: Marzia Rossi (GGM)

Purchase

Foto: Rino Bregani (GGM), Francesco Merisio (SCO), Marzia Rossi (GGM)