Pubblicazioni

Order online Order online Buy

Il GGM pubblica Il Grottesco, con cadenza di 3-4 anni, che presenta le attività dei soci e articoli sulle principali cavità e aree carsiche esplorate e studiate dal gruppo.

Ogni anno, soci del GGM pubblicano articoli divulgativi e scientifici su vari temi della speleologia e alcuni di loro sono anche autori di importanti pubblicazioni: tra queste si possono ricordare “Lombardia dentro”, “Grotte della Grigna e del Lecchese”, curati da A. Buzio, “Grotte in Provincia di Como” e “Il carsismo del Moncodeno”, curati da A. Bini, solo per citare quelli che, descrivendo importanti aree carsiche e le relative grotte, costituiscono ormai un punto di riferimento per gli speleologi lombardi (e non) per pianificare campagne esplorative o semplici visite di piacere.

Il GGM possiede inoltre una ricchissima biblioteca, che raccoglie bollettini e riviste di altri gruppi speleologici, pubblicazioni, articoli, libri inerenti alla speleologia e al carsismo, che vanno dalle ultime novità editoriali fino a pubblicazioni di grande importanza storica, raccolte nel corso della lunga vita del gruppo. Le opere possono essere consultate in sede anche dai non soci, previo appuntamento con il responsabile della gestione della biblioteca. nel caso non esitate a contattarci!